PSR 2014-2020

Misura: 3.2.1

Tipo d’intervento:
Informazione e promozione sui regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari

Descrizione operazione:
Azioni di informazione: Il progetto prevede la partecipazione ad eventi fieristici quali Vinitaly a Verona e Prowein a Dusseldorf (Germania), di importanza chiave per il Consorzio, più la partecipazione ad un’evento locale ad hoc (Anteprima Bardolino, Chiaretto e Lugana) ed alla Fiera Taste a Firenze. Inoltre sono previste attività di informazione in alcune riviste specializzate, per avere modo di interagire direttamente con il target di riferimento e realizzare le strategie di informazione, rafforzando e mantenendo vivo l’interesse suscitato negli scorsi anni, verso il raggiungimento degli obiettivi di progetto.
Azioni di promozione a carattere pubblicitario: Realizzazione di materiale grafico (brochure, cartoline, ecc..) e multimediale per l’attività di promozione all’evento ‘Anteprima Bardolino, Chiaretto e Lugana’), materiale grafico a supporto dell’attività di promozione al Vinitaly, aggiornamento di sito web e social media, attività di degustazione guidata all’Anteprima, affitto e allestimento di una nave a supporto dell’Anteprima, partecipazione a serate Pizza/Chiaretto. Inoltre il Consorzio ha investito molto in pubblicità su riviste specializzate del settore e su Spot Radio/Tv per le manifestazioni in cui ha partecipato.

Finalità:
Il progetto ha come obiettivo quello di favorire la valorizzazione delle caratteristiche di qualità della DOC Bardolino, tramite gli interventi previsti.

Risultati ottenuti:
Al fine di trovare nuovi sbocchi, il Consorzio Bardolino desidera, infatti, rafforzare la sua presenza all’estero.
Questa campagna avrà dunque come obiettivo quello di supportare la progressione all’export dei vari prodotti del Consorzio Barolino DOC, concentrandosi sulla zona a più forte potenziale e capitalizzando sulle azioni già realizzate: focus sull’Europa germanofona e sull’evento di casa.

Importo finanziato:
Il contributo concesso è di 190.010,00 euro.
-
Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020
Organismo responsabile dell’informazione: CONSORZIO TUTELA VINO BARDOLINO DOC
Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEASR Parchi e Foreste

Scroll to top