HomeChiaretto, Premi e concorsi • 2 ago 13

Il Chiaretto è un “vino da pesce”

Immagine 1Il Chiaretto è un “vino da pesce”. Il Bardolino Chiaretto Classico 2012 dell’azienda agricola Righetti Enzo ha infatti ottenuto il “diploma di merito” nella categoria “vini rosati secchi tranquilli a denominazione di origine” alla seconda edizione della “Selezione Internazionale Vini da Pesce”, svoltasi a Sirolo, nelle Marche, ed abilitata dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali al rilascio di distinzioni.
La manifestazione, indetta dall’Istituto Marchigiano di Tutela Vini, è stata realizzata con la collaborazione dell’Associazione Enologi Enotecnici Italiani, che si è assunta la responsabilità dell’esecuzione tecnico operativa delle selezioni.
“Il Concorso, riservato solo ai vini bianchi e rosati a denominazione di origine e ad indicazione geografica tipica e ai vini spumanti bianchi e rosati, si è proposto – dice una nota degli organizzatori – di evidenziare la migliore produzione enologica, farla conoscere ai consumatori ed agli operatori, presentare al pubblico le tipologie dei vini più caratteristici dei diversi Stati, nonché premiare e stimolare lo sforzo delle aziende vinicole al continuo miglioramento qualitativo dei loro prodotti”.

Tags: , , , ,

facebook twitter Pin It

Scroll to top