HomeEventi • 27 set 14

Il Bardolino Chiaretto al Premio Tenco a Sanremo

resistenze_400Il Bardolino Chiaretto è il vino che anche quest’anno accompagnerà i dopo festival e le cene della Rassegna della Canzone d’Autore organizzata a Sanremo dal Club Tenco. La trentottesima edizione della Rassegna si svolgerà dal 2 al 4 ottobre presso il Teatro del Casinò sanremese e sarà dedicata al tema delle “Resistenze”. Tre le sezioni in cui si articoleranno le serate. In una, artisti assai diversi uno dall’altro proporranno dei set speciali legati al tema della manifestazione, da Vinicio Capossela a Simone Cristicchi, dai Modena City Ramblers, eccezionalmente con Cisco, a David Riondino, dalla Scraps Orchestra ai Têtes de Bois in omaggio a Léo Ferré, sino alla “ragazza con la fisarmonica” Esther Béjarano. Un’altra sezione sarà un grande omaggio alla canzone internazionale in qualche modo di “resistenza” e vedrà in scena Dente, Chiara Civello, Diodato, Brunori Sas, Paola Turci, Eugenio Finardi, Pierpaolo Capovilla, Alessio Lega, Olden, Claudia Crabuzza e il catalano Enric Hernaez. E infine quattro mostri sacri “resistenti” della canzone d’autore mondiale, a cui andranno altrettanti Premi Tenco: lo statunitense John Trudell, i cechi Plastic People of the Universe, il portoghese José Mario Branco  e la greca Maria Farantouri.
Anche le mattine e i pomeriggi sanremesi saranno densi di appuntamenti, con le conferenze stampa aperte al pubblico di tutti gli artisti del cast, la proiezione di tre film e una serie di incontri come quello con Gianni Minà, cui andrà il Premio Tenco all’operatore culturale.
L’evento è organizzato dal Club Tenco con il contributo del Comune di Sanremo, della Siae, del Casinò di Sanremo, di Coop Liguria, del Consorzio Tutela Vino Bardolino Doc e di Chef and co.

Tags: , , ,

facebook twitter Pin It

Scroll to top