HomeEventi • 5 giu 13

22-23 giugno: il Bardolino incontra Verona Gustosa

6a010534d19418970c019102f727f9970c-320wiSabato 22 e domenica 23 giugno (con un prologo la sera di venerdì 21) nel cuore medievale di Verona un tripudio di profumi e sapori accoglierà quanti vorranno scoprire e conoscere le eccellenze dell’agro alimentare veronese. È Verona Gustosa, un nuovo appuntamento cittadino che abbinerà il vino Bardolino ai gusti e ai sapori veronesi avvicinando il grande pubblico all’enogastronomia di qualità.
Nella centralissima Piazza dei Signori degustazioni guidate faranno apprezzare il Bardolino in abbinamento al formaggio Monte Veronese Dop, all’olio delle colline veronesi, al Prosciutto Veneto Dop, al riso Nano Vialone Veronese Igp e alla frutta fresca di stagione.
L’impegno per la produzione di queste specialità, la cura nella lavorazione e la passione che anima i numerosi artigiani del gusto completeranno le informazioni su questi sapori, offrendo suggerimenti per la loro interpretazione in ottimi piatti anche direttamente da casa propria.
A fare da cornice alla manifestazione saranno anche due appuntamenti importanti: i vent’anni del Consorzio di Tutela Monte Veronese con degustazioni, presentazione di libri, incontri con il pubblico e intermezzi jazz presso la Loggia Vecchia e la presentazione del Bardolino, del Chiaretto e del Chiaretto Spumante nel Loggiato di Fra’ Giocondo, con l’expo di trenta aziende vinicole delle colline del Garda.
Un’occasione importante per approfondire la conoscenza del territorio attraverso le eccellenze della tavola ma anche attraverso le attrattive storico-paesaggistiche che contraddistinguono l’intero territorio provinciale. Infatti, quanti vorranno, potranno ricevere dagli uffici Iat del Villaggio del Turismo, presente in Piazza dei Signori, suggerimenti per una visita integrata del territorio o semplici spunti per una gita fuori porta.

Tags: , , , , , ,

facebook twitter Pin It

Scroll to top